Ignazio Castiglioni, Amministratore Delegato di HAT SGR, dettaglia lo scenario attuale e futuro del mercato dei Private Capital italiano, con particolare attenzione al settore tecnologico e al comparto dei Digital Enablers.
Leader nella gestione di fondi specializzati
Anni di attività.
Fondata nel 2007
Rendimenti del capitale adeguati al rischio superiori al mercato
Strategie di investimento
Fondi di investimento
Assets Under Management
Ignazio Castiglioni, Amministratore Delegato di HAT SGR, dettaglia lo scenario attuale e futuro del mercato dei Private Capital italiano, con particolare attenzione al settore tecnologico e al comparto dei Digital Enablers.
Analisi di Claudio Scardovi su Milano Finanza sul ruolo che il Private Equity può avere nell'attuale contesto macroeconomico italiano.
HAT ha vinto il premio della FINANCECOMMUNITY come "BEST PRACTICE PRIVATE EQUITY". Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, dedicato a tutto il team di HAT SGR che ha lavorato con professionalità, passione e dedizione.
HAT SGR è il leader in Italia negli investimenti in Private Equity focalizzati sulla Tecnologia e questo anno si riconferma la società più attiva in Italia nella practice Private Equity, con un totale di 8 operazioni, 5 acquisizioni e 3 dismissioni.
La trasformazione tecnologica è oggi più che mai la chiave per un futuro ancora migliore: un pianeta più sano, un'economia più intelligente, una comunità diversa e inclusiva e un percorso più ampio verso la prosperità.
Il 27 ottobre si è tenuto l'Investor Day di HAT presso Villa Blanc, sede della Luiss Business School di Roma, con l’obiettivo di presentare gli sviluppi societari, gli investimenti effettuati nell'ultimo anno e i progetti futuri.
L’evento è stato accompagnato dalle testimonianze degli imprenditori delle partecipate (Burke & Burke, Huma Therapeutics, Luisa Via Roma, Marval, Platum, Primat e Safety21) e dagli interventi degli investitori istituzionali che hanno aiutato gli ospiti a comprendere il contesto macroeconomico nel quale stiamo vivendo.
Un ringraziamento va anche a Carlo Festa e a Giovanni Maggi per avere moderato gli interventi della giornata, a Davide Squarzoni e Innocenzo Cipolletta per il loro prezioso contributo e a Bebe Vio per aver trasmesso a tutti i presenti un messaggio di positività e di forte coraggio verso ogni tipo di sfida.
Appuntamento al 2023 per il prossimo Investor Day!
Nella tavola rotonda dedicata alle PMI italiane ed alle opportunità di crescita attraverso operazioni straordinarie ed aggregazioni, è intervenuto Ignazio Castiglioni, ceo di HAT sgr, evidenziando come il private equity italiano specializzato stia sostenendo la crescita delle aziende specialmente nel settore tecnologico.
Si è chiuso in bellezza il 2021 per HAT sgr, uno dei principali operatori italiani indipendenti nella gestione di fondi di investimento alternativi specializzati, con asset in gestione superiori a 400 milioni di euro.
La transizione digitale è un processo di lungo termine ed il principale tema di investimento di HAT SGR, che nel 2022 si concentrerà su nuove operazioni di investimento nel settore tecnologico e sulla crescita del valore delle società in portafoglio.
Professionisti dedicati con esperienze e competenze diversificate
80+
Investimenti effettuati