Sul numero di gennaio di Mondo Investor, HAT Sgr evidenzia l’importante opportunità rappresentata per gli investitori dai fondi di private equity focalizzati sul settore tecnologico. La specializzazione sarà cruciale per far fronte alla volatilità, individuare le migliori opportunità di investimento e rappresenterà sempre più il fattore discriminante tra creare valore duraturo e non in ottica opportunistica e di breve periodo.
Milano Finanza pubblica l'analisi di HAT SGR sullo scenario di mercato e sulla grande opportunità che hanno i fondi italiani di private equity, in particolare quelli focalizzati sul settore tecnologico.
Ignazio Castiglioni, Amministratore Delegato di HAT SGR, dettaglia su IlSole24Ore lo scenario attuale e futuro del mercato dei Private Capital italiano, con particolare attenzione al settore tecnologico.
Alla manifestazione realizzata da AIFI, insieme al main partner Intesa Sanpaolo, con il supporto di EY e con la partecipazione di Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, SDA Bocconi e Borsa Italiana, il premio Dematté Private Equity of the Year® va a HAT "per aver supportato l'azienda Safety21 nel diventare primo player italiano nel settore smart mobility e smart road e nel raggiungere obiettivi di crescita sorprendenti attraverso operazioni di acquisizioni e al continuo sviluppo e miglioramento della piattaforma, nonché per aver contribuito al potenziamento del management e della governance".
Analisi di Claudio Scardovi su Milano Finanza sul ruolo che il Private Equity può avere nell'attuale contesto macroeconomico italiano.