HAT Sicaf è un fondo di investimento alternativo, a gestione interna, attivo nel mercato italiano del private equity, avviato nel 2008 come veicolo di investimento in ottica di club deal ed in seguito trasformato in un prodotto finanziario.
Con un approccio innovativo, HAT è stata tra le prime società ad operare in Italia secondo lo schema delle c.d. “investment companies”, recepito nel 2012 dalla Direttiva AIFM e propedeutico al successivo ottenimento dell’autorizzazione di “società di investimento per azioni a capitale fisso” rilasciata da Banca d’Italia.
La strategia di investimento della Sicaf si focalizza sull’acquisizione di quote di minoranza di società italiane di piccola e media dimensione, con ricavi compresi tra € 5 milioni e € 75 milioni, non quotate e con una stabile posizione di mercato al fine di accompagnarne la crescita in un arco temporale medio lungo.
L’approccio della Sicaf è quello di una partnership costruttiva con gli imprenditori e contribuisce alla crescita di valore delle imprese acquisite, intervenendo soprattutto con esperienza e conoscenza per sostenere l’imprenditore sia nelle scelte strategiche e nella valutazione delle operazioni straordinarie, sia aiutando a selezionare, ove necessario, le figure chiave da inserire in azienda a supporto del management esistente.
Il Consiglio di Amministrazione di HAT Sicaf è l’organo primario di gestione del patrimonio della Sicaf ed è investito dei più ampi poteri sia per l’ordinaria che per la straordinaria amministrazione.
Managing Partner & Chairman
Managing Partner & CEO
Consigliere Indipendente
Consigliere
Consigliere
L’attività di investimento di HAT in relazione a HAT Sicaf è supportata dal Comitato Consultivo per gli Investimento (Advisory Committee) composto da 23 membri, che coniuga esperienza e storie di successo in diversi settori industriali e dei servizi.
Presidente
L’Advisory Board è un organo composto da 11 membri, preposto a valutare e risolvere la sussistenza di potenziali conflitti di interesse per quanto riguarda la gestione di HAT Sicaf.
Presidente