Fondo HAT Ict

CARATTERISTICHE

OVERVIEW

Il Fondo HAT ICT è un fondo di investimento alternativo, mobiliare di tipo chiuso riservato.
Con un approccio innovativo, HAT è stata la prima società di gestione in Italia a promuovere un fondo di private equity con una politica di investimento interamente focalizzata sul settore ICT, che ha permesso di cogliere in anticipo opportunità in un mercato digitale in forte trasformazione.

POLITICA DI INVESTIMENTO

La strategia di investimento del Fondo si focalizza su società italiane di piccola e media dimensione, operanti in diversi ambiti della filiera del settore ICT, in grado di supportare la digitalizzazione dei processi core dei propri clienti (imprese private e enti pubblici).
Con una logica di “buy and build”, il Fondo investe in società con l’ottica di creare piattaforme utili all’aggregazione di altre aziende, favorendo un approccio industriale che abbia un orizzonte di investimento di medio periodo, propedeutico all’accelerazione del business e al rafforzamento della competitività delle aziende.

PERSONE

TEAM DI GESTIONE

Carlo Gotta

Carlo Gotta

Investment Director

Dario Albarello

Dario Albarello

Investment Manager

COMITATO INVESTIMENTI

L’attività di investimento di HAT in relazione al Fondo HAT ICT è supportata dal Comitato di Investimento composto da 3 membri, che coniuga esperienza e storie di successo in diversi settori industriali e dei servizi.

Matteo Caroli

Matteo Caroli

Presidente

Andrea Acquaviva

Andrea Acquaviva

Membro del Comitato

Giancarlo Capitani

Giancarlo Capitani

Membro del Comitato

COMITATO DI CONTROLLO

Il Comitato di Controllo è un organo preposto a valutare e risolvere la sussistenza di potenziali conflitti di interesse per quanto riguarda la gestione del Fondo HAT ICT.

Mario Mauro

Mario Mauro

Membro del Comitato